Mostra pittorica, cena e degustazione

Passione: arte, vino e cucina

Mercoledì 11 aprile, h 21,00 – Il Peperoncino D’Oro – Rione Monti, Via del Boschetto 36 (Roma)

La passione e l’arte hanno molteplici forme tese ad armonizzare la realtà con l’universo interiore di ogni artista. Creare un dialogo fra queste arti, queste forme, questi artisti è generare una fusione di eccellenze, affinchè diventi sintesi del genio umano e delle sue infinite possibilità.

 

Food Creations di Valerio Laino

Spumoso di baccalà, fresco di bergamotto, chips di pane e rossa di Tropea

Soufflé di ricotta, melanzane e mentuccia

Cavatelli con verdure primaverili, guanciale croccante e burrata

Anatra affumicata su caponatina di arancia e riduzione di Nero di Troia

Crotonese stagionato e confettura di peperoncino

 

I vini di Leonardo Pallotta

“I Tre Volti” Bianco (Bombino, Malvasia di Candia, Moscato)

“I Tre Volti” Rosato (Uva di Troia, Montepulciano, Negroamaro)

“I Tre Volti” Rosso  (Uva di Troia, Montepulciano, Negroamaro)

“Donna Clelia” San Severo Nero di Troia 2013

“Donna Clelia” San Severo Nero di Troia 2012

 

Joëlle Tawil “Volti”

Un volto, una figura, un ritratto: tanti modi per disegnare il genere umano. È attraverso la pittura a l’olio che Joëlle esprime – in modo coinvolgente – la  passione per la figura umana e più precisamente per la psicologia intrinseca riflessa in un volto. Oltre al raffigurare una persona, il ritratto rapprensenta un mezzo per trascrivere cio’ che commuove della nostra umanità.

L’atto di dipingere è per lei un gioco fra materie, e lo è ancor di più quando il supporto sul quale si dipinge – come il rame o l’ottone – ha la proprietà di ossidarsi e quindi trasformarsi. In questo caso il materiale acquisisce un proprio carattere che contribuisce ad esaltare il ritratto, integrandosi nell’anima del dipinto.

Non siamo forse materia tra le materie, ognuna abitata da una propria anima e tutte convergenti in un’armonia che dà vita ad una nuova anima?

 

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Mostra pittorica, degustazione e cena

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.