Un viaggio fra storia, arte e vino – Seminario e Degustazione

Venerdì 27 aprile, h 21- L’Altracittà  Via Pavia 106, Roma

 

Prenota o Regala

 

Un viaggio a ritroso fra storia, arte, vino e cibo: approfondiremo fra assaggi, degustazioni e ricostruzioni storico-archeologiche, il rapporto inscindibile fra uomo e enogastronomia.

Rivivremo le origini di questo percorso: dalla Mesopotamia alla Grecia, dai Fenici agli Etruschi, fino alla civiltà nuragica e agli albori di Roma.

Un’occasione per riscoprire le eccellenze e le radici della nostra cultura.

 

Archeologa: Sabrina Corarze

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

Incontro di ca 2h.

La serata avrà un focus degustativo in 4 assaggi di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni enologiche narrate.

I vini saranno abbinati ad un aperitivo.

 

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

 

Costo: € 38

10% di sconto per prenotazioni on line

 

Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”83″ gal_title=”un viaggio fra storia, arte e vino”]