“Caravaggio: tra estasi, genio e follia” – Visita storico-artistica

Sabato 5 maggio – Roma

 

Prenota o Regala

 

Ancora una giornata dedicata all’arte e alla ricchezza culturale di Roma: percorreremo i rioni S.Eustachio e Campo Marzio alla scoperta del pittore maledetto per eccellenza, Michelangelo Merisi meglio conosciuto come Caravaggio. Ripercorreremo le tappe più importanti della sua burrascosa vita, un’esistenza scandita da grandi amori, da eventi dolorosi che ancora oggi hanno lasciato memoria tra le strade di Roma, e  da capolavori assoluti, oggi custoditi nelle chiese di S. Luigi dei Francesi, S. Agostino e S. Maria del popolo.

Programma e tappe

ore 10.45 Chiesa di S. Luigi dei Francesi
ore 11.30 Chiesa di S. Agostino
ore 12.30 Chiesa S.Maria del Popolo

Archeologa e Guida Professionale: Sabrina Corarze

 

Costo: € 15
10% di sconto per le prenotazioni on line

Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com
FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Percorsi Culturali

Fondiamo arte, cultura ed enogastronomia: un’esperienza a tutto tondo per godere delle eccellenze del nostro paese. Un viaggio estetico condotto da guide professionali, archeologi professionisti e wine communicator coinvolgenti che ci avvolgerà di cultura, passione ed emozioni.

Prenota o Regala

 

 

Gli eventi enogastronomici

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.