Sabato 23 giugno, h 18,00 – SAN – Azienda Agricola Nardi Via del Sughereto, Pomezia (RM)

 

Prenota o Regala

 

Celebriamo l’estate, la bellezza e la fertilità immergendoci fra filari e vigneti, avvolti da vite, vino e gastronomia artigianale.

Alla stregua degli antichi Romani che usavano celebrare Fors Fortuna – dea del caso e della prosperità -, ci affideremo alla natura, al vino e alle bellezza per un brindisi alla qualità, alla cultura del territorio e alla vita.

h 18,30 Arrivo e Presentazione Azienda

h 19,00 Passeggiata in  vigna e visita in azienda:

  • La vigna, lo sviluppo dell’uva, l’allegagione
  • Vitigni internazionali e territorio laziale: storia di un matrimonio felice
  • Dalla vigna al vino: il progetto “Sorso Rosso”

h 20:00 Degustazione e cena in vigna

 Degustazione e Cena

I vini di SAN

“Esuperio” Sauvignon Blanc  2017

“Sorso Rosso” Cabernet Sauvignon 2017

In abbinamento

Bruschette con olio e pomodorini

Fritto di alici e zucchine

Gnocchetti con Pachino e mozzarella di bufala

Cous cous di miglio con tacchino e verdure

Dolci tipici artigianali

 

Conducono la visita: Chiara e Luca Nardi

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 Visita, degustazione e cena: € 35

 Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Prenota o Regala

 

Visita, degustazione e cena in vigna

Scoprire, conoscere e respirare il vino lì dove nasce: e’ “Il Senso della Terra“. Visite in Cantina, Degustazioni Territoriali e Incontri coi Produttori per vivere un’esperienza enologica a 360 gradi caratterizzata da natura, territorio, donne e uomini del vino.

E’ la loro voce che ci condurrà attraverso storia e leggenda, impegno e passione, dedizione e creatività: un lavoro “magico” quello della creazione del vino dalla terra che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione. Una poesia ricca e complessa, caratterizzata da essere umani, vigneti ed ambiente, insieme fusi in un connubio di natura e genio umano.

Passeggiando fra i filari, ascolteremo la storia di quella terra, conosceremo le caratteristiche di quegli specifici vigneti e il rapporto simbiotico generatosi nei decenni con i vitigni che oggi li caratterizzano. Le donne e gli uomini del vino ci racconteranno le tecniche, le difficoltà, le gioie, gli imprevisti che la vigna annualmente dona a chi la coltiva: ci condurranno in cantina, dove il mosto si trasforma e riposa, dove si raffina il vino e si caratterizza e prende forma il progetto enologico dietro ogni famiglia ed ogni azienda.

Ed infine, una volta avvolti da questa magia, degusteremo quella poesia – accompagnata da altri prodotti tipici del territorio – e ci faremo raccontare il vini dal nostro palato in un assaggio guidaro, finalmente consapevoli del lungo percorso che collega la vite al vino e della straordianria e speciale magia che alberga in ogni calice.

Percorsi Culturali

Fondiamo arte, cultura ed enogastronomia: un’esperienza a tutto tondo per godere delle eccellenze del nostro paese. Un viaggio estetico condotto da guide professionali, archeologi professionisti e wine communicator coinvolgenti che ci avvolgerà di cultura, passione ed emozioni.

[Best_Wordpress_Gallery id=”101″ gal_title=”nardi – tramonto in vigna”]