Vino, arte, cultura

“Art & Wine: La notte del Rosè”

Giovedì 21 giugno, dalle h 19,30 – Palazzo Cavallerini Lazzaroni – Galleria d’Arte Contemporary Cluster – Via dei Barbieri 7, Roma (Largo Argentina)

 

Prenota o Regala

 

Celebriamo insieme l’arrivo dell’Estate e l’intensa luminosità del giorno più lungo dell’anno immergendoci in vino, arte e cultura e degustando diverse e suggestive espressioni territoriali di rosati, una tipologia di vini tanto affascinante quanto poco diffusa.

Ad avvolgerci l’arte, il design e la magnetica estetica di Contemporary Cluster e di Palazzo Cavallerini Lazzaroni, rara fusione di eccellenza seicentesca e ricerca artistica contemporanea.

 

I vini in degustazione

“Bruvè” Metodo Classico – Usiglian del Vescovo (Sangiovese)

“Rosamara” – Spadafora 1915 (Greco Nero)

“Dama” – Schiena Vini (Negroamaro)

“I Tre Volti” – Leonardo Pallotta (Nero di Troia, Negroamaro e Montepulciano)

“Osè” – Federici Vini (Shiraz)

“Il Sangiosè” – Usiglian del Vescovo (Sangiovese)

“Colmo di Cielo” – Podere dell’Anselmo (Sangiovese)

Le mostre

[3rd floor]  JOE CLARKE

[2nd floor]  MASSIMO PIERSANTI – LIKE A STONE

 [ground floor] OLIVIER DE SAGAZAN – TRANSFIGURATION

 

 

In abbinamento: tielle tradizionali

A raccontarci il vino: i produttori

A raccontarci la Galleria e le opere: Giacomo Guidi, anima e ideatore di Contemporary Cluster

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

BEAUTY and BRUTALISM

3rd floor]

● JOE CLARKE
______________________________

Giovane talento inglese esponente del Neo Brutalism, attraverso un progetto totale composto di tele, sculture e video reinterpreta il concetto storico del brutalismo architettonico materico. Joseph Clarke è un artista multidisciplinare nato nel Kent nel 1995, attualmente di base a Londra, formatosi in Graphic Design e Visual Communication presso la University of the Creative Arts e in Illustration presso la University of the West England.
Esplorando media diversificati, tra cui la pittura, l’installazione e il video, l’opera di Clarke si ispira apertamente all’architettura brutalista, interpretando e riproponendo le idee relative al movimento giustapposte a materiali e concetti che incontra oggi. Tra le mostre, si ricordano: “Under Construction”, Hours Space, Bristol, April 2016; “Break A Lead”, Horton Arches, London, July 2016; “Screw”, Republic Gallery, London, December 2016; “Brutalism”, Our London, London, May 2017.

2nd floor]

● MASSIMO PIERSANTI – LIKE A STONE
__________________________________________

Maestro della fotografia italiana, dagli anni ’60 attivo come memoria fotografica delle più importanti mostre d’avanguardia in italia e all’estero, nella mostra LIKE A STONE espone sei scatti memorabili di sei grandi installazioni: GIOVANNI ANSELMO, CHRISTIAN BOLTANSKI, RICHARD LONG, MARIO MERZ, ULRICH RUCKRIEM, sei installazioni megalitiche ruvide, brutali, pietre, stracci, vetri, carcasse che diventano luoghi dell’abitare primitivo e post atomico.

[ground floor]

● OLIVIER DE SAGAZAN – TRANSFIGURATION
________________________________________________

Mostra fotografica con una selezione di 10 scatti realizzati da
DIDIER CARLUCCIO che raccontano le sue memorabili performance, una violenza nervosa applicata su di sé tramite argilla, stoppa e acquerello. Il tentativo del controllo..

 

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

Ingresso: € 30

€ 25 da 2 partecipanti in su

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / daniele.graziano@gmail.com / FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Prenota o Regala

 

Vino, arte, cultura

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

[Best_Wordpress_Gallery id=”99″ gal_title=”la notte del rosè”]