Regala un buono per un evento, un corso, un’esperienza

Experience Card

 

Prenota o Regala

 

Un pensiero, un regalo, un invito ad essere felici: che sia Natale o un compleanno, un anniversario o semplicemente un modo per dire “tengo a te”. Regala un buono per un corso di avvicinamento al vino, un’esclusiva serata enogastronomica, un’esperienza nella natura fra territorio, cultura e bellezza.
Un modo per riservare un’emozione e donare qualcosa di unico e speciale.

 

Gallery Corsi e Degustazioni

 

I corsi di degustazione e avvicinamento al vino hanno l’obiettivo di consentire ad un numero sempre più ampio di appassionati di muovere i primi passi nel mondo della degustazione e del vino.

Articolati in moduli più brevi ma non meno approfonditi, questi percorsi mirano a dotare i partecipanti delle principali tecniche di degustazione e delle fondamentali coordinate per muoversi nel mondo del vino.

I percorsi si svolgono in quattro, sei ed otto incontri e hanno come temi centrali la degustazione sensoriale, il mondo del vino (dalla vigna al calice), i territori del vino italiani ed esteri. Ogni incontro ha un focus degustativo in più assaggi (dai due ai quattro) di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni dell’enologia nazionale ed internazionale.

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino sono ideali per espandere i confini del nostro palato e della nostra cultura enogastronomica, assaporando espressioni enologiche non comuni e arricchendo con leggerezza e curiosità il nostro bagaglio gustativo. Un viaggio fra vigne e cantine, spumanti e vini dolci, analisi sensoriale e storia del buon bere. Ci muoveremo a ritroso, dai calici ai territori, per imparare ad intuire, comprendere e apprezzare il progetto enologico dietro ogni grande vino

 

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi.

Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere.

Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali. Un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

 

 

Visita presso le cantine e degustazione di vino

Gallery Esperienze in Vigna

 

Scoprire, conoscere e respirare il vino lì dove nasce.

Visite guidate presso le cantine, wine tasting e incontri coi produttori per vivere un’esperienza enologica a 360 gradi caratterizzata da natura, territorio, donne e uomini del vino.

E’ la loro voce che ci condurrà attraverso storia e leggenda, impegno e passione, dedizione e creatività.

Un lavoro “magico” quello della creazione del vino dalla terra che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione.

Una poesia ricca e complessa, caratterizzata da essere umani, vigneti ed ambiente, insieme fusi in un connubio di natura e genio umano.

Passeggiando fra i filari, ascolteremo la storia di quella terra, conosceremo le caratteristiche di quegli specifici vigneti e il rapporto simbiotico generatosi nei decenni con i vitigni che oggi li caratterizzano.

Le donne e gli uomini del vino ci racconteranno le tecniche, le difficoltà, le gioie, gli imprevisti che la vigna annualmente dona a chi la coltiva.

Ci condurranno in cantina, dove il mosto si trasforma e riposa, dove si raffina il vino e si caratterizza e prende forma il progetto enologico dietro ogni famiglia ed ogni azienda.

 

 

Percorsi ed eventi culturali

Gallery Esperienze Culturali

 

Fondiamo arte, cultura ed enogastronomia: un’esperienza a tutto tondo per godere delle eccellenze del nostro paese.

Un viaggio estetico condotto da guide professionali, archeologi professionisti e wine communicator coinvolgenti che ci avvolgerà di cultura, passione ed emozioni.

 

 

Regala un buono per un evento, un corso, un’esperienza

 

Prenota o Regala

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / www.dgexperience.it