“Una terrazza sui vigneti

Visita, degustazione e pranzo in vigna e in cantina

 

Sabato 9 marzo, h 12

Castel de Paolis, Via Val de Paolis – Grottaferrata (RM)

 

Prenota o Regala

 

L’eccellenza qualitativa, la ricerca enologica e la passione territoriale trovano in Castel de Paolis una sintesi rara e speciale. Vivremo un’esperienza avvolgente, fra vigneti e cantina, tradizione e innovazione, enogastronomia ed armonia. Un’occasione unica per apprezzare il vino nel suggestivo ambiente in cui nasce e farci guidare da chi del vino ha fatto una filosofia di vita.

 

h 12,00 Arrivo, presentazione e introduzione all’azienda

h 12,15 La vigna e l’Azienda: passeggiata tra i filari e in cantina

a seguire  Degustazione e pranzo in sala panoramica con vista sui vigneti

 

Degustazione e Pranzo

I vini di Castel de Paolis

Frascati “Campo Vecchio”

Frascati Superiore

“Donna Adriana”

Campo “Vecchio Rosso”

Muffa Nobile

In abbinamento

Involtini di pollo con ripieno di zucchine e mozzarella

Lasagna con coriandoli di verdure, broccoli, zucchine, funghi e pachino

Cacio e pepe con erborinati

Selezione di pecorini

Biscotti aromatizzati al mirtillo

Sono possibili modifiche al menu previa condivisione con l’organizzazione

 

Conduce la visita: Fabrizio Santarelli, anima e guida di Castel de Paolis

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano di DGexperience

 

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

 

Visita, degustazione e pranzo: € 40

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Prenota o Regala

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”169″ gal_title=”una terrazza sui vigneti”]

 

Logistica con treno:

è possibile raggiungere la stazione di Ciampino con un treno da Termini per poi con un taxi raggiungere l’azienda in ulteriori 15 minuti.

Logistica con auto:

ITINERARIO 1:

Dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita n.21-22 “ANAGNINA” e prendere direzione GROTTAFERRATA. Andare sempre dritti e al decimo semaforo girare a destra per “VIA DELLA MOLA CAVONA”. Proseguire sempre dritti per circa 500 mt. e al primo bivio girare a sinistra per “VICOLO DELLA MOLA”. Proseguire sempre dritto fino ad arrivare ad un crocevia, svoltare a destra e dopo circa 300 metri a sinistra si trova l’ingresso di Castel De Paolis (poco prima di un ponticello della Ferrovia).

ITINERARIO 2:

Dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita “CIAMPINO-MARINO-VIA DEI LAGHI”, proseguire sempre dritto, superare n.4 passaggi a livello, dopo il passaggio a livello di Pantanella prendere l’incrocio a sinistra (l’incrocio è posto fra una concessionaria FIAT e la Trattoria “IL CASALETTO”), proseguire sempre dritto, al crocevia successivo andare sempre dritti, seguire la strada fino ad arrivare ad un ponticello delle Ferrovie, passare sotto al ponte e subito a destra c’è l’ingresso di Castel De Paolis.

 

Visita presso le cantine e degustazione di vino

Scoprire, conoscere e respirare il vino lì dove nasce: visite guidate presso le cantine, wine tasting e incontri coi produttori per vivere un’esperienza enologica a 360 gradi caratterizzata da natura, territorio, donne e uomini del vino.

E’ la loro voce che ci condurrà attraverso storia e leggenda, impegno e passione, dedizione e creatività: un lavoro “magico” quello della creazione del vino dalla terra che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione. Una poesia ricca e complessa, caratterizzata da essere umani, vigneti ed ambiente, insieme fusi in un connubio di natura e genio umano.

Passeggiando fra i filari, ascolteremo la storia di quella terra, conosceremo le caratteristiche di quegli specifici vigneti e il rapporto simbiotico generatosi nei decenni con i vitigni che oggi li caratterizzano. Le donne e gli uomini del vino ci racconteranno le tecniche, le difficoltà, le gioie, gli imprevisti che la vigna annualmente dona a chi la coltiva: ci condurranno in cantina, dove il mosto si trasforma e riposa, dove si raffina il vino e si caratterizza e prende forma il progetto enologico dietro ogni famiglia ed ogni azienda.