“Polenta e Armonie”

Degustazione e cena

 

giovedì 5 dicembre, dalle h 20,30

Locanda Abruzzese, Via Galvani 48, Testaccio (Roma)

 

Prenota o Regala

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Una serata gioiosa, giocosa, ma non meno simolante ed eccellente.

Fra musica, calore e passione, uniamo eccellenza e tradizione proponendovi un’esperienza tutta incentrata sulla polenta, pietanza classica della gastronomia italiana.

A farle compagnia degli autorevoli e suggestivi compagni di viaggio: un vero e proprio percorso per saggiare le tante declinazioni della gastronomia abruzzese e della fantasia dello chef già stellato Fabio Baldassarre, abbinate alle eccellenze enologiche cilentane dei Viticoltori De Conciliis.

La Locanda Abruzzese per l’occasione si trasformerà in un open space in cui sarete a casa: chiacchierate, degustate, ballate, condividete. Insomma, godete dell’enogastronomia e della vita.

 

 

Le ricette di Fabio Baldassarre

  • Crostini all’abruzzese con scamorza e verdure
  • Polenta taragna con fonduta ai funghi
  • Polenta con costine e salsiccia di maiale
  • Polenta al ragù di capra, mentuccia e pecorino
  • …e piccole sorprese dolci finali

 

 

I vini dei Viticoltori De Conciliis

  • “Selim” Spumante (Aglianico e Fiano)
  • “Bacioilcielo” Rosso (Aglianico e Primitivo)
  • “Donnaluna” Rosso (Aglianico)

A raccontarci i piatti: lo chef Fabio Baldassarre 

Wine Communication & Sommellerie: Daniele Graziano

 

 

Ingresso: € 30

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Degustazione e cena

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.