Incontro di avvicinamento al vino e abbinamento col cibo

L’Abbinamento fra Cibo e Vino

 

mercoledì 27 ottobre, h 19,30

presso La Fraschetta di Mastro Giorgio, Via Alessandro Volta 36, Testaccio (Roma)

(3 posti disponibili)

 

Prenota o Regala

Gallery Corsi e Degustazioni

 

Un incontro speciale per approfondire i segreti dell’abbinamento fra il cibo e vino: un percorso gioioso in più assaggi, fra errori comuni e abbinamenti tanto corretti quanto poco conosciuti.

Gli incontri di degustazione e avvicinamento al vino hanno l’obiettivo di consentire ad un numero sempre più ampio di appassionati di muovere i primi passi nel mondo della degustazione.

Incontro di ca 2h.

L’incontro avrà un focus degustativo in 3 assaggi di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni enologiche nazionali.

I vini saranno abbinati ad alcuni cibi selezionati con fini enogastronomici e didattici.

 

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

 

Partecipazione (3 posti disponibili): € 50

 

Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Corsi e Degustazioni

 

 

L’abbinamento fra cibo e vino

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino si svolgono in quattro, sei ed otto incontri e hanno come temi centrali la degustazione sensoriale, il mondo del vino (dalla vigna al calice), i territori del vino italiani ed esteri. Ogni incontro ha un focus degustativo in più assaggi (dai due ai quattro) di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni dell’enologia nazionale ed internazionale.

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino sono ideali per espandere i confini del nostro palato e della nostra cultura enogastronomica, assaporando espressioni enologiche non comuni e arricchendo con leggerezza e curiosità il nostro bagaglio gustativo. Tra vigne e cantine, spumanti e vini dolci, analisi sensoriale e storia del buon bere: un viaggio a ritroso dai calici ai territori, per imparare ad intuire, comprendere e apprezzare il progetto enologico dietro ogni grande vino.

FacebookWhatsAppTwitterEmail