Tour, degustazione e aperitivo

Il secolo d’oro di Roma:

tra Palazzo Farnese e Piazza Navona

 

domenica 23 gennaio 2022, h 10,30

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Programma

  • Tour guidato con auricolari:
    • Appuntamento alle 10,15 presso Piazza Farnese
    • Palazzo Farnese
    • Palazzo Spada
    • Campo de’ Fiori e Via del Pellegrino
    • Piazza della Cancelleria
    • Piazza Navona
    • Convento di Sant’Agostino
    • Via dei portoghesi e Chiesa di Sant’Antonio

Il tour comprende tratti di passeggiata artistico-culturale: si consiglia  l’utilizzo di scarpe comode ed adeguate.

A seguire: degustazione e aperitivo presso il Teatro Arciliuto (Piazza di Montevecchio, 5 – Zona P.za Navona / Piazza del Fico).

 

La degustazione e l’aperitivo

Degustazione guidata di 3 vini dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL)

  • Metodo Ancestrale Extra Brut “Zero 15″
  • Prosecco Rosè Millesimato Extra Brut “Tati”
  • Prosecco Millesimato Brut “Andrea Biasiotto”

I vini saranno accompagnati dall’aperitivo del Teatro Arciliuto, con crostini misti e un assaggio di primi piatti.

Art&Wine Teambuilding 

Il tour

Il “secolo d’oro”: e Roma non fu più la stessa…Quante volte può cambiare pelle una città? Se si pensa a Roma, infinite.
Ma la più importante delle metamorfosi è quella che nel corso del XVI secolo ha trasformato i vicoli di un villaggio medievale nelle scintillanti forme di una città barocca.
Accompagnati da Papi ed architetti, ciarlatani e avventurieri, pittori e soldati, ci addenteremo là dove passato e presente si abbracciano: nei vicoli che dal Parione arrivano fino al rione Ponte, per scoprire come è quando Roma ha incontrato la modernità.

 

Il vino e la location

Ad accompagnare all’effervescenza del nostro itinerario, la tradizione enologica che caratterizza una delle eccellenze italiane in ambito spumantistico: Il Prosecco. A rappresentarla le interpretazioni tanto innovative quanto soprendenti di Andrea Biasiotto e della sua famiglia, che da quattro generazioni sono creatori di vini spumanti di alta qualità. E anche in questo percorso non mancheranno i riferimenti alla storia, in un vero e proprio viaggio spumeggiante tra cultura del territorio e sensorialità.

Ai calici stimolanti dell’Azienda Agricola Biasiotto abbineremo la bellezza e l’aperitivo del Teatro Arciliuto, affascinante teatro e sala espositiva all’interno di Palazzo Chiovenda, antica dimora cinquecentesca in Piazza di Montevecchio (Piazza Navona / Chiostro del Bramante) e prima ancora villa romana del II sec d.C.
Il Teatro si compone di due grandi sale, la prima è un salotto culturale ricco di stile e sfumature artistiche. La seconda, al piano inferiore, presenta ancora la muratura romana e può vantare al suo interno un vero e proprio anifteatro per le performance artistiche.

  

A guidare il percorso culturale, il racconto di Matteo Ippoliti, guida professionale e appassionato “cantore” di Roma.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Una mattinata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nella cultura e nella piacevolezza. Un’occasione unica per godere del connubio fra vino e cultura, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.

 

 

Come di consueto, al  fine di garantire un miglior ascolto, verranno noleggiati degli auricolari ad un costo aggiuntivo di € 1,50 a persona.

Ricordiamo che l’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e che i servizi erogati all’interno sono riservati agli ospiti in possesso di Green Pass.

 

Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Tour, degustazione e aperitivo

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

FacebookWhatsAppTwitterEmail