Mostra fotografica, degustazione e aperitivo

“Il silenzio e la luce”

Lo spirito di un territorio

 

Giovedì 5 maggio 2022, a partire dalle h 19 e per tutta la sera

Teatro Arciliuto, Piazza di Montevecchio 5, Roma

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

Programma

  • Mostre fotografiche di Giada Gabiati e Loredana Capulli
  • Degustazione guidata dei vini di Vigna di More
  • L’atmosfera e l’aperitivo del Teatro Arciliuto
  • Le armonie e la poesia di Enzo e Giovanni Samaritani
  • La musica di Davide Zilli

 

Nel cuore della capitale, in un contesto unico quale il Teatro Arciliuto – palazzo cinquecentesco e prima ancora antica villa romana – celebriamo l’arte, il vino e la passione.

Andremo alla scoperta di una piccola parte d’Abruzzo e d’Italia, un territorio unico a metà strada fra il Gran Sasso e il Sirente Velino. A guidarci la sua luce di montagna.

E’ la luce che illumina una città ferita e poi rinata, L’Aquila, che riaffiora nelle fotografie di Loredana Capulli fra angoli nascosti e toccanti sfumature. Ed è la luce che irradia vigne e vigneti dove panorami, silenzi, profumi, sapori ci parlano in una lingua antica eppure ancora attuale: a catturarla le fotografie di Giada Gabiati che ci condurranno dove “il silenzio non si può nè vendere nè comprare”, il piccolo Trentino di Adriana Tronca di Vigna di More, con la sua passione visonaria e i suoi vini emozionanti.

Ad arricchire la serata il cantautore Davide Zilli, che presenterà il suo nuovo album PsicanaliSwing.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Un percorso fotografico, enologico e sensoriale che fonde passioni diverse seppur complementari e ci racconta storie di rinascita, coraggio, bellezza e dedizione.

 

Mostra ed opere

 

Giada Gabiati  

 

Loredana Capulli

 

La degustazione e l’aperitivo

Degustazione guidata di 4 vini di Vigna di More (Goriano Valli – Tione degli Abruzzi, AQ)

  • Metodo Classico il Santagiusta 2014
  • Metodo Classico Il Santagiusta Rosè 2018
  • Terre Aquilane Bianco (Kerner e Traminer) 2019
  • Terre Aquilane Pinot Nero “Lamata” 2017

I vini saranno accompagnati dall’aperitivo del Teatro Arciliuto, con crostini misti e primi piatti.

 

Il vino e la location

Tra i protagonisti di questo racconto Vigna di More, che in un angolo speciale di Abruzzo – ad oltre 700 metri sul livello del mare – fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici. Adriana Tronca, viticoltrice “eroica”, ci racconterà le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.

Ad ospitare questo racconto un vero e proprio luogo dell’anima, il Teatro Arciliuto: affascinante teatro e sala espositiva all’interno di Palazzo Chiovenda, antica dimora cinquecentesca in Piazza di Montevecchio (Piazza Navona / Chiostro del Bramante) e prima ancora villa romana del II sec d.C.
Il Teatro si compone di due grandi sale, la prima è un salotto culturale ricco di stile e sfumature artistiche. La seconda, al piano inferiore, presenta ancora la muratura romana e può vantare al suo interno un vero e proprio anifteatro per le performance artistiche. A farci compagnia i racconti, le armonie e la poesia di Enzo e Giovanni Samaritani, anime del Teatro.

 

 

 

La musica

Ad arricchire la serata il cantautore Davide Zilli, che presenterà il suo nuovo album PsicanaliSwing.

 

Partecipazione:

  • € 25 (entro il 4 maggio)
  • € 30 a seguire

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Mostra fotografica, degustazione e aperitivo

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.