Team Building, eventi e formazione aziendale

 

Corsi, eventi ed esperienze per il tuo team e i tuoi migliori clienti

 

Ideali per azioni di Team Building, Welfare e Caring per staff/clienti, i corsi, gli eventi e i weekend di degustazione e avvicinamento al vino, all’arte e alla cultura hanno l’obiettivo di coinvolgere e fidelizzare i partecipanti, consentendo ad un numero sempre più ampio di appassionati di muovere i primi passi nel mondo dell’eccellenza culturale ed enogastronomica.

 

Corsi di degustazione sensoriale e avvicinamento al vino

Weekend di Team Building

Attività ed eventi culturali / Visite in cantina

 

Articolati in moduli brevi ma non meno approfonditi, questi percorsi mirano a creare un clima di armonia e condivisione, dotando i partecipanti delle principali tecniche di degustazione e delle fondamentali coordinate per apprezzare il mondo del vino, dell’arte e della cultura.

La degustazione, lo sviluppo del linguaggio dei sensi e l’interazione collettiva sono ideali per creare un focus su concetti più ampi quali:

Comunicazione e Linguaggio

Ascolto e Percezione

Equilibrio e Armonia

Valore e Marketing emozionale

Corsi di avvicinamento al vino

I corsi di svolgono in quattro, sei ed otto incontri e hanno come temi centrali la degustazione sensoriale, il mondo del vino (dalla vigna al calice), i territori del vino italiani ed esteri.

Ogni incontro ha un focus degustativo in più assaggi di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni dell’enologia nazionale ed internazionale.

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino sono ideali per espandere i confini del nostro palato e della nostra cultura enogastronomica, assaporando espressioni enologiche non comuni e arricchendo con leggerezza e curiosità il nostro bagaglio gustativo. Tra vigne e cantine, spumanti e vini dolci, analisi sensoriale e storia del buon bere: un viaggio a ritroso dai calici ai territori, per imparare ad intuire, comprendere e apprezzare il progetto enologico dietro ogni grande vino.

I Percorsi

L'Arte della Degustazione - Corso di degustazione sensoriale

Avvicinarsi al vino - Corso di degustazione e avvicinamento al vino

L'Italia del vino - Corso di degustazione e avvicinamento al vino italiano

Il Mondo del vino - Corso di degustazione e avvicinamento al vino internazionale

Le Bollicine - Corso di degustazione e avvicinamento ai vini spumanti

Dolcemente - Corso di degustazione e avvicinamento ai vini dolci... e non solo

Tipico - Corso di degustazione e avvicinamento ai vini e ai vitigni autoctoni italiani

Durata incontri: 1h e 45 min ca.

     

Eventi e degustazioni di vino

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi privati e aziendali a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali. Un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita: fra team building, piacevolezza e armonia.

 

Visite e weekend presso le cantine

 

Scoprire, conoscere e respirare il vino lì dove nasce. Visite guidate presso le cantine, wine tasting e incontri coi produttori per vivere un’esperienza enologica a 360 gradi caratterizzata da natura, territorio, donne e uomini del vino.

 

E’ la loro voce che ci condurrà attraverso storia e leggenda, impegno e passione, dedizione e creatività. Un lavoro “magico” quello della creazione del vino dalla terra che si rinnova anno dopo anno, generazione dopo generazione. Una poesia ricca e complessa, caratterizzata da essere umani, vigneti ed ambiente, insieme fusi in un connubio di natura e genio umano.

Passeggiando fra i filari, ascolteremo la storia di quella terra, conosceremo le caratteristiche di quegli specifici vigneti e il rapporto simbiotico generatosi nei decenni con i vitigni che oggi li caratterizzano. Le donne e gli uomini del vino ci racconteranno le tecniche, le difficoltà, le gioie, gli imprevisti che la vigna annualmente dona a chi la coltiva. Ci condurranno in cantina, dove il mosto si trasforma e riposa, dove si raffina il vino e si caratterizza e prende forma il progetto enologico dietro ogni famiglia ed ogni azienda.

Percorsi ed eventi culturali

Fondiamo arte, cultura ed enogastronomia: un’esperienza a tutto tondo per godere delle eccellenze del nostro paese. Un viaggio estetico condotto da guide professionali, archeologi professionisti e wine communicator coinvolgenti che ci avvolgerà di cultura, passione ed emozioni.

 

   

 Info e contatti:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / www.dgexperience.it