Corso di avvicinamento ai vini spumanti

“Le Bollicine”

 

dal 24 gennaio il lunedì h 20

presso Vinoteca Tempere, Via Arezzo 19 (Piazza Bologna, Roma)

 

(13 posti disponibili)

 

Prenota o Regala

Gallery Corsi e Degustazioni

 

Un percorso alla scoperta degli spumanti, fra i vini più noti ed intriganti, eppure mai abbastanza approfonditi.

Dai metodi di spumantizzazione ai grandi protagonisti della scena mondiale, fra eccellenze italiane e classici internazionali, alla scoperta di piccole nicchie di qualità spesso sconosciute.

Un viaggio gioioso e sensoriale per aprire i confini del nostro palato e della nostra cultura, assaporando espressioni enologiche non comuni e arricchendo con leggerezza e curiosità il nostro bagaglio gustativo.

  • 24 gennaio – Introduzione ai vini spumanti

  • 31 gennaio – Bollicine d’Italia

  • 7 febbraio – Lo Champagne e gli spumanti francesi

  • 14 febbraio – Bollicine eccellenti italiane e del mondo

 

Incontri di ca 2 ore.

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

I partecipanti avranno un quaderno di schede degustative a supporto didattico e ogni serata avrà un focus degustativo in quattro calici di spumanti scelti tra i più qualitativamente significativi e rappresentativi delle realtà enologiche mondiali.

In caso di assenza, il singolo incontro è recuperabile nelle prossime edizioni del medesimo corso (previa verifica disponibilità posti)

 

Partecipazione:

  • € 175 per i primi 5 posti
  • € 195 a seguire

E’ possibile partecipare ai singoli incontri previa verifica disponibilità posti.

Ricordiamo che l’accesso ai corsi è consentito agli ospiti in possesso di Green Pass.

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Corsi e Degustazioni

 

Corso di avvicinamento ai vini spumanti

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino hanno l’obiettivo di consentire ad un numero sempre più ampio di appassionati di muovere i primi passi nel mondo della degustazione e del vino. Articolati in moduli più brevi ma non meno approfonditi, questi percorsi mirano a dotare i partecipanti delle principali tecniche di degustazione e delle fondamentali coordinate per muoversi nel mondo del vino.

I percorsi si svolgono in quattro, sei ed otto incontri e hanno come temi centrali la degustazione sensoriale, il mondo del vino (dalla vigna al calice), i territori del vino italiani ed esteri. Ogni incontro ha un focus degustativo in più assaggi (dai due ai quattro) di vini scelti tra i più rappresentativi delle realtà e delle espressioni enologiche nazionali ed internazionali.

I Corsi di degustazione e avvicinamento al vino sono ideali per espandere i confini del nostro palato e della nostra cultura enogastronomica, assaporando espressioni enologiche non comuni e arricchendo con leggerezza e curiosità il nostro bagaglio gustativo.Tra vigne e cantine, spumanti e vini dolci, analisi sensoriale e storia del buon bere: un viaggio a ritroso dai calici ai territori, per imparare ad intuire, comprendere e apprezzare il progetto enologico dietro ogni grande vino.