Vino dentro – “Profumi di primavera toscana” – degustazione

Un viaggio fra i vini, la storia e i territori di Usiglian del Vescovo

mercoledì 2 maggio, h 21

Libreria L’Altracittà – via Pavia, 106 Roma

 

Prenota o Regala

 

La Toscana è da sempre ritenuta una delle culle più auterevoli della cultura enologica. Da secoli, in queste terre, la storia degli uomini si intreccia con quella del vino: un binomio inscindibile di esperienza e qualità. Un matrimonio fra territorio e uomini che ritroviamo nel percorso di Usiglian del Vescovo, da dieci secoli punto di riferimento della Valdera pisana. Un’azienda che – oggi come un tempo – racchiude nelle sue tenute tutta la filiera produttiva, testimone di un percorso di tradizione e innovazione in continuo rinnovamento.

La Degustazione di Usiglian del Vescovo

Metodo Classico Sangiovese “Bruvè”

 “Il Ginestraio” (Chardonnay e Viognier)

“Il Grullaio” (Cabernet Sauvignon, Merlot)

Chianti Superiore

Il Barbiglione (Syrah, Cabernet Sauvignon,Merlot)

Vin Santo del Chianti Occhio di Pernice

In abbinamento: aperitivo

 

A raccontarci il vino e il territorio: Efidelio Di Sessa, Sales Director di Usiglian del Vescovo

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

Costo: € 30
10% di sconto per le prenotazioni on line

Per info e prenotazioni:

335 421015  / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

 

Prenota o Regala