Visita storico-archeologica

“Il Foro Boario e il cuore della Roma antica”

domenica 29 aprile – Foro Boario

 

Prenota o Regala

 

Continuiamo il nostro viaggio nella Roma Antica e nei suoi angoli più significativi: questa volta percorreremo il Foro Boario, legato alle origini dell’Urbs e alle sue più antiche religioni, sede del più importante degli incontri, quello tra Romani e Greci.

Passeggeremo tra i templi di Ercole e di Portunno, entrando in alcune delle più belle chiese cittadine – S.Giovanni al Velabro e S. Maria in Cosmedin – pero poi concludere il nostro percorso alla storica Bocca della Verità, luogo iconico delle Vacanze Romane di Audrey Hepburn.

 

Programma

ore 11.00 percorso tra i templi e monumenti antichi

  • Tempio di Portunno
  • Tempio di Ercole
  • Arco degli Argentarii
  • Arco di Giano quadrifronte

ore 12.00 S Maria in Cosmedin e Bocca della Verità

ore 13.00. S. Giorgio al Velabro

 

Archeologa e Guida Professionale: Sabrina Corarze

 

Costo: € 15
10% di sconto per le prenotazioni on line

 

Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

Percorsi Culturali

Fondiamo arte, cultura ed enogastronomia: un’esperienza a tutto tondo per godere delle eccellenze del nostro paese. Un viaggio estetico condotto da guide professionali, archeologi professionisti e wine communicator coinvolgenti che ci avvolgerà di cultura, passione ed emozioni.

 

Gli eventi enogastronomici

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

 

Prenota o Regala