Mostra, cena e degustazione

Art, Food & Wine – “Percorsi di arte e di vino”

 

L’arte di Young Sil Choi incontra il vino di Giuseppe Schiena

Giovedì 19 luglio, h 21,00 – La Fraschetta di Mastro Giorgio – Via Alessandro Volta 36, Roma

Fondiamo energia ed intensità creativa unendo le sfumature visive di Young Sil Choi e le suggestioni enologiche di Giuseppe Schiena. Due ricerche e due percorsi diversi che diventano convergenti sulle note dell’armonia, della contaminazione e della passione per la propria arte che diventa progetto di vita. Ad accompagnare questo incontro la ricerca gastronomica e la passione per il territorio de La Fraschetta di Mastro Giorgio che accompagnerà con le sue creazioni questo simposio speciale.

 

Food Creations

Filetto di baccalà fritto

Focaccia con prosciutto toscano DOP e mozzarella di bufala di Paestum

Spaghetti cicoria e pecorino romano

Stinco di Maiale al forno con patate

Formaggi e confetture selezionate

 

I vini di Giuseppe Schiena

Malvasia “Albachiara”

Fiano “Castellano”

Rosato Negroamaro “Dama”

Negroamaro “Enneoro”

Primitivo di Manduria “Impero”

..ed infine: Salice Salentino “Messapico”, uno dei vini pluripremiati di Schiena Vini

 

Opere: Young Sil Choi

Young Sil Choi
Choi Young Sil, artista coreana, formatasi alla Seoul Women’s University, Art Department e all’Accademia di Belle Arti di Roma. Young Sil ha partecipato a varie collettive a Seoul e a Roma e dal 1995, anno della sua prima personale, ha tenuto numerose esposizioni personali in Italia e in Corea. La sua opera, ricca di movimento e di colore, ha raggiunto ormai un respiro internazionale.

L’artista sarà presente all’evento.

A raccontarci i vini: Giuseppe Schiena, anima e guida di Schiena Vini.
A raccontarci i piatti e gli ingredienti: Marco Sagone, titolare de La Fraschetta di Mastro Giorgio
Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

Ingresso: € 45

Per info e prenotazioni: 335 421015 / daniele.graziano@gmail.com

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

Mostra, cena e degustazione

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.