Incontro e degustazione

Vino dentro: “Sinfonia d’Abruzzo”

Un viaggio fra i vini, la storia e i territori della Cantina San Lorenzo

 

mercoledì 19 settembre, h 21

L’Altracittà

Via Pavia 106, Roma

 

Da più di un secolo la storia di una famiglia si intreccia con quella di un territorio e dei sui vitigni. Un binomio d’elezione che traduce in esempi di passione, esperienza e qualità. E’ il percorso della Cantina San Lorenzo, da decenni punto di riferimento dell’enologia delle colline teramane, una delle enclave di eccellenza vitivinicola italiana. Una famiglia che – tra tradizione e innovazione – pone massima attenzione alla terra e ai suoi prodotti, per raccontarci in ogni assaggio una piccola grande sfumatura di Abruzzo e di sé.

 

 

La Degustazione di San Lorenzo

Spumante Pecorino Brut Colli Aprutini

“Casabianca” Trebbiano D’Abruzzo DOC

Pecorino Colli Aprutini

“Sirio” Cerasuolo Classico DOC

“Aldebaran” Montepulciano D’Abruzzo DOC

“Escol” Montepulciano D’Abruzzo DOCG

 

In abbinamento:

Pane di Solina con olio di Itrana

Ventricina abruzzese

e altri prodotti territoriali

 

 

A raccontarci vino e territorio: l’Azienda San Lorenzo

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

 

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

 

Ingresso:

€ 30 (ingresso ridotto per acquisti entro il 5 settembre)

€ 35 (dal 5 settembre in poi)

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / www.dgexperience.it

 

 

 

Incontro e degustazione

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso aromi e sapori per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da aristi e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.