Cena e degustazione

Armonie d’Estate

Arte della cucina portoghese e Arte del vino siciliano

 

Giovedì 24 giugno, h 20,30

presso i Tre Pupazzi, Borgo Pio 183, Roma

 

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Inseguire passione e qualità è uno stile di vita, un’estasi quanto un tormento. L’enogastronomia europea ci offre artisti che hanno dedicato la propria vita a questa filosofia, donandoci negli anni gioie sensoriali uniche.
E’ il caso della cucina portoghese e del suo unico alfiere in Italia, ovvero il ristorante Tre Pupazzi. Ed è il caso di Sancarraro, azienda siciliana che nel marsalese da fine ‘800 insegue la qualità e l’innovazione, fra tradizione e amore per la terra.

In una cena speciale nel cuore di Roma riuniamo la chef Fatima Pereira Afonso – nominata Ambasciatrice della gastronomia portoghese che ha unito, nella sua cucina e nella vita, l’amore per l’Italia e per la terra natia – e Alessandra Anselmi, ultima erede di una passione antica e interprete col suo team di un territorio che tutto il mondo ci invidia.

A guidare lo stimolante percorso enogastronomico e gli abbinamenti, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Un’occasione speciale in cui fondere storie, tradizioni ed emozioni tanto uniche quanto tangenti fra loro. Un inno alla vita e all’arte della cucina e della tavola.

 

Le ricette di Fatima Pereira Afonso

  • Cialda di riso con mousse di baccalà e caviale di pomodoro
  • Praline di pollo con salsa ai peperoni rossi
  • Ravioloni di baccalà e gamberi con pesto di zucchine
  • Bacalhau a Braga – Baccalà con cipolla dorata e patatine a rotelle
  • Bacalhau Chiado – Baccalà al forno con humus di ceci
  • …e una piccola sorpresa dolce

Sono possibili modifiche al menu previa condivisione con l’organizzazione.

I vini di Sancarraro

  • Spumante Brut Petillant (Grillo)
  • Grillo “Lilibeum” 2019
  • Viognier IGT Sicilia Mare Magno 2019 (1° Viognier siciliano al Decanter World Wine Awards, 2° in Italia)
  • Catarratto Lucido Orion 2017 (1° Catarratto al Decanter World Wine Awards)
  • Syrah e Nero D’Avola “Orion” 2016

A raccontarci le ricette e la location: Fatima Pereira Afonso dei Tre Pupazzi

A raccontarci il vino: Alessandra Anselmi di Sancarraro

Wine Communicator & Sommelier: Daniele Graziano

 

 

 

L’evento si svolgerà in conformità alle normative vigenti.

In caso di spostamento dovuto a restrizioni suggerite dalle autorità competenti, l’ospite avrà diritto ad un voucher dello stesso valore convertibile in corsi, eventi o esperienze.

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

 

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Cena e degustazione

Eventi enogastronomici a Roma

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.