Tour, degustazione e mostra d’arte

Anime trasteverine:

tra artisti, effervescenze e meraviglia

 

domenica 27 febbraio 2022, h 18

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Programma

  • Tour guidato con auricolari:
    • Piazza Trilussa (appuntamento alle 17,45 in piazza)
    • San Giovanni della Malva
    • Piazza di Santa Maria in Trastevere
    • Via Garibaldi
    • Porta Settimiana
    • Via della Lungaretta
    • Arsenale Pontificio

Il tour comprende tratti di passeggiata artistico-culturale: si consiglia  l’utilizzo di scarpe comode ed adeguate.

A seguire:

  • Visita della Wunderkammer Diorama guidata dai due fondatori, Giano del Bufalo e Niccolò Mottinelli
  • Degustazione guidata dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL)

 

La degustazione e l’aperitivo

Degustazione guidata di 3 vini dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL)

  • Metodo Ancestrale Extra Brut “Zero 15″
  • Prosecco Rosè Millesimato Extra Brut “Tati”
  • Prosecco Fermo “Tranquillo”

I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.

 

Il tour

Esplorare un luogo vuol dire conoscerne non soltanto gli spazi, ma anche i volti e le parole.

Trastevere, anima di Roma, è il posto dove il genius loci della Città Eterna si è espresso ai massimi livelli. Poeti, musicisti, attori ed artisti nati e cresciuti tra i vicoli del rione più coraggioso e ribelle, che hanno reso celebre Roma, rivivranno nel corso della nostra passeggiata tra i vicoli d’oltre Tevere insieme ad altri “trasteverini d’adozione”, folgorati da un paesaggio o da uno scorcio.

Da Belli a Trilussa, da Gabriella Ferri a Claudio Villa, da Sergio Leone a Carlo Verdone, voci e volti di un rione che racchiude in sé tutta l’anima di Roma.

 

Il vino e la location

La meraviglia è un percorso, una spinta innata nella natura umana: il desiderio di andare oltre, di trascendere la propria realtà e immergersi con stupore in dimensioni del tutto nuove. L’arte, il vino, l’essere umano percorrono questo percorso da sempre, una ricerca costante del fascino e dello stupore, rafforzata dalla passione per una conoscenza tanto antica quanto preziosa.

Diorama è la Wunderkammer (Camera delle Meraviglie) che racchiude le suggestioni e i percorsi di due giovani collezionisti ed antiquari romani: Giano del Bufalo – già noto per la Mirabilia Art Gallery – e Niccolò Mottinelli – curatore e direttore della casa-museo Maison Musée Dorée.

Ad arricchire l’effervescente bellezza del nostro itinerario e della location, la tradizione enologica che caratterizza una delle eccellenze italiane in ambito spumantistico: Il Prosecco. A rappresentarla le interpretazioni tanto innovative quanto soprendenti di Andrea Biasiotto e della sua famiglia, che da quattro generazioni sono creatori di vini spumanti di alta qualità. E anche in questo percorso non mancheranno i riferimenti alla storia, in un vero e proprio viaggio spumeggiante tra cultura del territorio e sensorialità.

 

A guidare il percorso culturale, il racconto di Matteo Ippoliti, guida professionale e appassionato “cantore” di Roma.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nella cultura e nella piacevolezza. Un’occasione unica per godere del connubio fra vino e cultura, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.

 

Come di consueto, al  fine di garantire un miglior ascolto, verranno noleggiati degli auricolari ad un costo aggiuntivo di € 1,50 a persona.

Ricordiamo che l’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e che i servizi erogati all’interno sono riservati agli ospiti in possesso di Green Pass.

 

Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Tour, degustazione e aperitivo

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

FacebookWhatsAppTwitterEmail