Arte, Vino e Poesia

Sogni ed Elegie

 

domenica 5 giugno, h 19,30

Diorama Gallery, Vicolo della Scalaccia 12 (Trastevere, Roma)

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

Programma

  • Le poesie di Diego Mascoma
  • L’atmosfera e il racconto dell’arte di Niccolò Mottinelli e Diorama
  • I vini di Adriana Tronca e Vigna di More

 

La degustazione

Degustazione guidata di 3 vini di Vigna di More (Goriano Valli – Tione degli Abruzzi, AQ)

  • Spumante Metodo Classico Il Santagiusta 2014
  • Spumante Metodo Classico Il Santagiusta Dorèe 2018
  • Pinot Nero Lamata 2017

I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.

L’evento

La meraviglia è un percorso, una spinta innata nella natura umana: il desiderio di andare oltre, di sognare, di trascendere la propria realtà e immergersi con stupore in dimensioni del tutto nuove. L’arte, la poesia, il vino, l’essere umano percorrono questo percorso da sempre, una ricerca costante dell’utopia, del fascino e dello stupore, rafforzata dalla passione per sfumature e imprese rare, stimolanti, uniche.

Diorama è la Wunderkammer (Camera delle Meraviglie) che racchiude le suggestioni e i percorsi di due giovani collezionisti ed antiquari romani: Giano del Bufalo – già noto per la Mirabilia Art Gallery – e Niccolò Mottinelli – curatore e direttore della casa-museo Maison Musée Dorée. Diorama è nel cuore di Trastevere, in un palazzo settecentesco, arricchito da volte stellate e un’estetica unica ed accogliente. La collezione spazia dalla storia naturale all’arte tribale oceanica, dal mondo dei cabinets de curiosités europei ad opere dell’Ottocento, fino ad artisti contemporanei, arredi e oggetti di design.

Vigna di More è il sogno di una donna appassionata diventato realtà in un angolo speciale di Abruzzo, ad oltre 700 metri sul livello del mare –. Qui, Adriana Tronca – viticoltrice “eroica” – fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici. Sarà lei a racconterci le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.

Roma è da millenni città di volti e parole, sguardi e pensieri, sogni ed emozioni. Difficile catturare questo caleidoscopio di sensazioni, un’impresa che riesce a Diego Mascoma e alle sue poesie senza tempo: dai suoi versi si materializzano immagini vivide, emozioni eterne, riflessioni senza tempo.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nei sogni e nelle utopie. Un’occasione unica per godere dello stupore e del bello, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.

Partecipazione:

  • € 30 (entro il 30 maggio, pochi posti disponibili)
  • € 35 a seguire

Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Arte, Vino e Poesia

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

FacebookWhatsAppTwitterEmail