Mostra fotografica e Degustazione
L’arte della sensorialità / Cities – A contemporary view
GIovedì 27 ottobre, h 19,30
Officine Fotografiche, Via Giuseppe Libetta, 1 (Roma)
Programma
- Mostra fotografica “CITIES – a contemporary view” con introduzione guidata alle opere
- Degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Biasiotto
La degustazione
Degustazione guidata di tre vini dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL):
- Metodo Ancestrale Nature “Zero 15”
- Prosecco Rosè Millesimato Extra Brut “Tati”
- Prosecco Millesimato Brut “Andrea Biasiotto”
I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.
La mostra
Nel 2022 il magazine CITIES arriva al numero 10: da 5 anni il magazine offre uno spaccato sulla Fotografia Urbana, pubblicando su ogni numero stampato in tiratura limitata una decina di storie di autori internazionali ed Italiani.
Per festeggiare degnamente questo traguardo nasce “CITIES – a contemporary view“, mostra collettiva che sarà ospitata da Officine Fotografiche Roma. La mostra offre uno spaccato sulla fotografia urbana contemporanea attraverso le immagini di alcuni autori, che compariranno con alcune opere tratte dalle loro storie progettuali. Ecco le serie da cui sono tratte le opere, su stampe fine art 70×50 realizzate da Cler LabStudio, e gli autori coinvolti nella collettiva:
Gabi Ben Avraham – Journey of Freedom, Diego Bardone – SfilaMi, Daniela Calò – Le Farfalle, Stefania Carraturo – Here comes the Sun, Beppe Castellani – Bidonville, Luigi Cipriano – Storefront Signs, Fulvio Eandi – il rumore di Torino, Giovanni Firmani – Solitario me ne vo, Dimitar Harizanov – Spiderman, Umberto Lucarelli – azzurro, Stefano Mirabella – Porta Portese, Pia Parolin – Bleuazur, Lia Taddei – Dream World, Giedo Van der Zwan – Postcards for Kiev, Federico Ventriglia – Emergenze.
La fotografia di strada sta evolvendo, e CITIES segue tale evoluzione, focalizzandosi sui diversi linguaggi fotografici proposti attualmente per cercare di definire una fotografia urbana moderna declinata secondo visioni personali da autori con forti connotazioni stilistiche.
La location e i protagonisti
A guidarci e ad ospitarci sarà Officine Fotografiche, luogo d’incontro e di scambio tra professionisti e appassionati dell’immagine, centro di formazione per fotografi a tutti i livelli e laboratorio progettuale continuo ed aperto alla creatività individuale e di gruppo. Negli anni l’associazione è diventata un punto di riferimento assoluto su Roma, centro per la promozione e lo sviluppo di una fotografia di qualità, generata non solo dalla conoscenza tecnica del mezzo fotografico, ma anche e soprattutto da un’approfondita educazione artistica e culturale.
Alle opere d’arte dei fotografi abbineremo l’arte della terra e del vino di Andrea Biasiotto e della sua famiglia, da quattro generazioni tra le realtà più dinamiche di una delle eccellenze italiane in ambito spumantistico: Il Prosecco. Fra calici e racconti, degusteremo alcune interpretazioni tanto innovative quanto soprendenti di vini spumanti di alta qualità. E anche in questo percorso non mancheranno i riferimenti alla storia, alla cultura, alla passione, in un vero e proprio viaggio spumeggiante tra cultura del territorio e sensorialità.
A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.
Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio sensoriale ed artistico. Un’occasione unica per godere della cultura e della bellezza, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
Partecipazione:
- € 25 (per i primi ospiti)
- € 30 a seguire
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Eventi e degustazioni di vino a Roma
Mostra fotografica e Degustazione
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.