Mostra, percorso d’arte e degustazione

Fra calici e meraviglie

 

domenica 25 settembre, h 19

Diorama Gallery, Vicolo della Scalaccia 12 (Trastevere, Roma)

evento all’interno del Festival Romadiffusa in collaborazione con BLA Studio

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

La location e il vino

La meraviglia è un percorso, una spinta innata nella natura umana: il desiderio di andare oltre, di trascendere la propria realtà e immergersi con stupore in dimensioni del tutto nuove. L’arte, il vino, l’essere umano percorrono questo percorso da sempre, una ricerca costante del fascino e dello stupore, rafforzata dalla passione per una conoscenza tanto antica quanto preziosa.

Diorama è la Wunderkammer (Camera delle Meraviglie) che racchiude le suggestioni e i percorsi di due giovani collezionisti ed antiquari romani: Giano del Bufalo – già noto per la Mirabilia Art Gallery – e Niccolò Mottinelli – curatore e direttore della casa-museo Maison Musée Dorée.

Sancarraro è il soprannome – “ngiuria” – dato alla famiglia Anselmi e ai suoi discendenti che, già nell’800, producevano vino nel comune di Mazara del Vallo, nei pressi dell’attuale riserva naturale di Lago Preola e Gorghi Tondi. Un vino oggi premiato sia a livello nazionale che internazionale.

Diorama è nel cuore di Trastevere, in un palazzo settecentesco, arricchito da volte stellate e un’estetica unica ed accogliente. La collezione spazia dalla storia naturale all’arte tribale oceanica, dal mondo dei cabinets de curiosités europei ad opere dell’Ottocento, fino ad artisti contemporanei, arredi e oggetti di design.

I vini di Sancarraro raccontano in ogni calice l’eccellenza di un territorio baciato da sempre dagli dei del vino: una tradizione antica che si sposa con la moderna ricerca della qualità e il desiderio di intraprendere strade nuove mirate tanto alla persistenza quanto alla piacevolezza gustativa.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Una serata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio nella meraviglia. Un’occasione unica per godere dello stupore e del bello, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.

Il festival

ROMADIFFUSA è un Festival diffuso ideato da Bla Studio e la cui prima edizione è in programma a Trastevere Ripa dal 23 al 25 settembre.
Obiettivo del Festival è quello di valorizzare la Roma odierna, mettendone in luce le correnti artistiche e culturali, così come la sua dimensione sociale e comunitaria, offrendo un racconto trasformativo della città.
Per tre giorni, nel quartiere si terranno incontri, letture, musica, degustazioni, performances, tour e laboratori, sia negli spazi privati di commercianti, ristoratori ed artigiani che in alcune piazze della zona, mettendo in rete diverse realtà del territorio e portando allo stesso tempo nuovi contenuti inediti.
Il programma ed ulteriori dettagli saranno presto disponibili al sito: https://www.romadiffusa.com


Programma

  • Visita della Wunderkammer guidata dai due fondatori, Giano del Bufalo e Niccolò Mottinelli
  • Degustazione guidata di 3 vini di Sancarraro
    • Spumante Brut Petillant Bio Orion (Grillo)
    • Viognier IGT Sicilia Mare Magno (1° Viognier siciliano al Decanter World Wine Awards, 2° in Italia)
    • Orion Syrah-Nero d’Avola IGT Sicilia 2018

I vini saranno accompagnati da un piccolo appetizer.


Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

Ingresso: posti esauriti

 

Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Art, Music & Wine

 

 

Eventi e degustazioni di vino a Roma

Mostra, percorso d’arte e degustazione

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.

FacebookWhatsAppTwitterEmail