Degustazione e Aperitivo

La passione per l’eccellenza

 

sabato 13 maggio 2023, alle h 12

Tiz Cucina e Sofà, Viale del Vignola 20 (zona Flaminio, Roma)

 

Posti limitati / Prenotazione obbligatoria

 

Prenota o Regala

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Celebriamo la straordinaria ricchezza del nostro territorio abbinando la tradizione gastronomica italiana alle effervescenti espressioni enologiche di un’eccellenza spumantistica: Il Prosecco.

Una mattinata speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio sensoriale. Un’occasione unica per godere della cultura e della bellezza, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.

Il programma

Degustazione guidata di 3 vini dell’Azienda Agricola Biasiotto (Quero Vas, BL):

  • Metodo Ancestrale Zero 15
  • Prosecco Rosè Millesimato Extra Brut Tati
  • Prosecco Millesimato Brut Andrea Biasiotto

I vini saranno accompagnati dalle ricette di Tiziana Dazzi e Tiz Cucina e Sofà:

  • Gnocco fritto con mortadella Bonfatti (presidio Slow Food)
  • Polpettine di cicoria e pecorino
  • Spaghettoni con friggitelli, alici e taralli piccanti

La location e i protagonisti

Portagoniste dell’esperienza saranno l’arte della terra e del vino di Andrea Biasiotto e della sua famiglia e la passione, la competenza e la creatività di Tiziana Dazzi e Tiz Cucina e Sofà.

L’Azienda Agricola Biasiotto è da quattro generazioni tra le realtà più dinamiche di una delle eccellenze italiane in ambito spumantistico: Il Prosecco. Fra calici e racconti, degusteremo alcune interpretazioni tanto innovative quanto soprendenti di vini spumanti di alta qualità. E anche in questo percorso non mancheranno i riferimenti alla storia, alla cultura, alla passione, in un vero e proprio viaggio spumeggiante tra cultura del territorio e sensorialità.

Ad ospitarci Tiz Cucina e Sofà nel cuore del quartiere Flaminio: un luogo dove sentirsi coccolati dal buon cibo in un ambiente informale, accogliente, acceso dai sorrisi di uno staff sempre gentile. Ad accoglierci Tiziana Dazzi che, forte di un background caratterizzato da esperienze con grandi chef, ha scelto nel creare il suo ristorante di rifarsi alle ricette di famiglia, ai piatti della tradizione e ai ricordi del cuore, cercando di reinterpretare sapori antichi in chiave moderna, rispettando sempre stagionalità e territorio. Un salotto e una “seconda casa” dove vivere momenti di piacevole qualità.

A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, wine communicator e sommelier.

Partecipazione: € 30

 

Per info e prenotazioni:

335 421015 / info@dgexperience.it

FB: DGexperience / IG: dgexperience.it

 

Prenota o Regala

Gallery Esperienze Enogastronomiche

 

Degustazione e Aperitivo

Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.

Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.

Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.

Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.