Degustazione
La passione per l’eccellenza
domenica 25 giugno 2023, alle h 19,30
Tiz Cucina e Sofà, Viale del Vignola 20 (zona Flaminio, Roma)
Posti limitati / Prenotazione obbligatoria
Gallery Esperienze Enogastronomiche
Celebriamo la straordinaria ricchezza del nostro territorio abbinando la tradizione gastronomica italiana alle coraggiose e rare espressioni enologiche di una stimolante realtà abruzzese.
Un appuntamento speciale in cui ci dedicheremo un vero e proprio viaggio sensoriale. Un’occasione unica per godere della cultura e della bellezza, ma soprattutto del racconto di chi ne ha fatto non solo una passione, ma un percorso di vita.
Il programma
Degustazione guidata di 3 vini di Vigna di More (Goriano Valli, AQ):
- Metodo Classico Rosè Il Santagiusta Dorèe
- Kerner Terre Aquilane Bianco
- Pinot Nero Lamata Terre Aquilane Rosso
I vini saranno accompagnati dalle ricette di Tiziana Dazzi e Tiz Cucina e Sofà:
- Polpo rosticciato servito con la sua maionese, patate viola e gialle in doppia consistenza
- Melanzana al forno con pomodori, olive, pinoli, cipolla rossa caramellata servita con crostini di pane e erbe aromatiche
- Rigatoni all’amatriciana estiva con pomodorini freschi
La location e i protagonisti
Protagoniste dell’esperienza saranno l’arte della terra e del vino di Adriana Tronca di Vigna di More e la passione, la competenza e la creatività di Tiziana Dazzi e Tiz Cucina e Sofà.
Vigna di More è una realtà enologica coraggiosa e innovativa che, in un angolo speciale di Abruzzo ad oltre 700 metri sul livello del mare, fonde la passione per il vino a quella per la terra, dando vita ad una sfida audace e a vini unici. Adriana Tronca, viticoltrice “eroica”, ci racconterà le sue creazioni, basate su vitigni di montagna coltivati con amore in un’oasi di qualità e silenzio.
Ad ospitarci Tiz Cucina e Sofà nel cuore del quartiere Flaminio: un luogo dove sentirsi coccolati dal buon cibo in un ambiente informale, accogliente, acceso dai sorrisi di uno staff sempre gentile. Ad accoglierci Tiziana Dazzi che, forte di un background caratterizzato da esperienze con grandi chef, ha scelto nel creare il suo ristorante di rifarsi alle ricette di famiglia, ai piatti della tradizione e ai ricordi del cuore, cercando di reinterpretare sapori antichi in chiave moderna, rispettando sempre stagionalità e territorio. Un salotto e una “seconda casa” dove vivere momenti di piacevole qualità.
A guidare il percorso enologico, il racconto di Daniele Graziano, docente del vino, sommelier e comunicatore. Con un background da executive manager, da anni ha concentrato le sua attività in formazione, eventi e comunicazione. E’ wine communicator, nonché docente enologico in corsi ed eventi enogastronomici.
Ha creato DGexperience – realtà poliedrica che fonde vino, arte, cultura e comunicazione – che a Roma e in tutta Italia ha costruito un network di migliaia di appassionati, contatti e location. DGexperience collabora con realtà territoriali e culturali (aziende e fondazioni, aziende vitivinicole, consorzi, alberghi, associazioni, gallerie d’arte e location culturali) con l’obiettivo di valorizzare e raccontare il patrimonio culturale e territoriale italiano e mondiale.
Partecipazione: € 30
Per info e prenotazioni:
335 421015 / info@dgexperience.it
FB: DGexperience / IG: dgexperience.it
Gallery Esperienze Enogastronomiche
Degustazione
Gli eventi enogastronomici, le degustazioni, le cene tematiche sono caratterizzate da passione, contaminazione e cultura: gli elementi perfetti per vivere esperienze sensoriali a 360 gradi. Il mondo del vino incontra la cucina gourmet, la pittura, la fotografia e tutte le molteplici espressioni dell’eccellenza.
Passione, cultura e leggerezza: perché il vino è armonia, qualità e gioia di vivere. Un connubio di cibo e vino, arte e cultura, storia e leggenda: un racconto attraverso il wine tasting di aromi e sapori, per conoscere e vivere eccellenze antiche e contemporanee.
Un’esperienza di qualità e di piacere vissuta in location uniche ed esclusive, accompagnati da artisti e professionisti enograstronomici e culturali.
Eventi a numero limitato per godere al meglio del contatto diretto con le donne e gli uomini protagonisti delle grandi eccellenze italiane ed internazionali: un dialogo armonico e gioioso sull’arte della terra, della tavola, della vita.